Intelligenza artificiale applicata all’agricoltura e alle risorse umane, realtà mista nell’ambito del design, controller adattativi per l’utilizzo di video giochi, un meccanismo innovativo per usare il monosci, un nuovo approccio alla sutura di ampie ferite, approcci smart al recruitment: queste le proposte imprenditoriali dei 6 Team in gara.
Right to Play è composto da tre ragazzi che hanno deciso di concentrarsi sul mondo dei videogiochi in quanto ritengono che l’attività ludica sia fondamentale nella nostra vita: hanno deciso di creare un nuovo controller che possa essere utilizzato da chiunque, anche a livello professionale e agonistico ? . Prospecto sceglie di utilizzare le tecnologie di intelligenza artificiale e analisi dati per ottimizzare processi agro-alimentari. Prospecto crede in un’agricoltura nobile, moderna ed ecologica, vuole essere un valido alleato dell’AGRI & FOOD grazie a competenze trasversali di natura tecnica e tecnologica, ma soprattutto umana ?. ESOM ha sviluppato uno strumento in grado di avvicinare i lembi di una ferita attraverso la trazione meccanica. Questo sistema porterà a un risultato esteticamente più soddisfacente dei metodi attualmente in uso. Il team ESOM riuscirà a convincere i giudici della validità della loro idea ? ? LMP si propone di creare un’applicazione web per i responsabili delle risorse umane, che permetta la ricerca mirata e automatizzata di un candidato attraverso i più diffusi social network. Tutto ciò si traduce in una maggior efficienza del recruiter e un conseguente risparmio economico per le aziende. Ora ti abbiamo convinto a eliminare le foto dimenticate e imbarazzanti dal tuo profilo Facebook ?? Horatio vede il futuro nel mondo dello sport, in particolare nell’area della disabilità. il Team è formato da 5 persone provenienti da diversi rami di scienza e arte, ed anche da diverse aree di competenza, di capacità e di talento. Sport e disabilità: con Horatio lo sci rompe ogni barriera ⛷. Leviant è un team coeso ed eterogeneo. Dall’esigenza di designer di interni e immobiliari di dover comunicare nella maniera più chiara possibile, nasce l’idea di Leviant di sviluppare un sistema che possa rendere semplice ed emozionante l’esperienza del cliente alla ricerca della casa dei suoi sogni. Visori AR? Lo stai facendo nel modo giusto ? .
I premi
Grazie agli Sponsor del C Lab-UniBs, l’evento finale mette in palio tre premi in denaro e una serie di opportunità più a lungo termine per i Team: visibilità, la possibilità di trovare investitori interessati, e un luogo in cui dare corpo alla propria impresa…..
La giuria
La giuria è composta da Investitori professionisti, da Imprenditori e da Ricercatori quali Maria Chiara Franceschetti (Gefran), Franco Gussalli Beretta (Beretta Armi), Daniela Bandera (AIB-donne), Barbara Strazzari (Metalprint) Giovanni Pasini (Feralpi Group), Ferdinando Magnino (Studio Magnino), Luca Borsoni (Giovani AIB), Andrea Brogni (Alma Artis), Gianluca D’Urso (Università degli Studi di Bergamo), Mario Mariani (The Net Value), Massimiliano Magrini (United Ventures GRP Spa).
Organizzazione dell’evento
L’evento coordinato dall’Università degli Studi di Brescia si svolgerà presso il CSMT Polo Tecnologico, via Branze 45, 25123 Brescia.